Home

Pisa

Torna a Pisa “Volontariato in piazza”. Per tutta la giornata di domenica 11 novembre alle Logge dei Banchi una grande vetrina dell'associazionismo e del volontariato pisano. Un'occasione per conoscere le associazioni, avvicinarsi al mondo della solidarietà e dell'impegno civico e sociale.

Alla manifestazione promossa dalla Delegazione Cesvot di Pisa e giunta alla sua terza edizione, parteciperanno 40 associazioni che con stand e materiali racconteranno la propria attività e i propri servizi. Ma non solo. Tante le iniziative per grandi e piccini: laboratori e dimostrazioni, musica, giochi, danza, letture, video e performance.

La giornata si apre alle ore 11.30 con l'esibizione del Coro del Coordinamento Etico dei Caregiver e la proiezione dei testi delle canzoni tradotte in Comunicazione Aumentativa Alternativa e poi alle 12 seguiranno i saluti di Federico Gelli presidente Cesvot, Gianna Gambaccini assessora alle Politiche sociali del Comune di Pisa e Donatella Turchi presidente della Delegazione Cesvot di Pisa.

E poi alle 12.30 una dimostrazione di primo soccorso anche pediatrico a cura della Croce Rossa e alle 14.30 un'altra dimostrazione dei volontari del soccorso fluviale dell'associazione Swrtt. Il pomeriggio prosegue con laboratori di ceramica e pittura dell'associazione L'Alba Auto-aiuto, con il laboratorio di comunicazione in emergenza via radio dell'associazione Radio Il Falco Club. Alle 17.30 spazio alla musica e alla danza con il flash mob dei bambini della scuola Arte Danza di Santa Croce che, in collaborazione con l'associazione Giovani Diabetici, si esibiranno nel "Ballo del Volontario", realizzato da Lorenzo Baglioni per Cesvot. Queste solo alcuni degli appuntamenti previsti, in allegato il programma completo.

Un grande grazie a tutte le associazioni partecipanti! Qui l'elenco completo: Avis Comunale Pisa, Centro Ascolto San Marco, Uisp Solidarietà Valdera, Associazione Giovani Diabetici Pisa, Ail Onlus Pisa, Ingegneria Senza Frontiere Pisa, Associazione NeuroCare, Associazione Mondo Nuovo, Associazione italiana Miastenia, Associazione Pisana Amici del Cuore, Associazione Controluce, Associazione Sante Malatesta, Pubblica Assistenza Pisa, L'Alba auto–aiuto, Associazione Non più sola, Acli Solidarietà Pisa, Pinkriot Arcigay Pisa, Avis Comunale Cascina, L'arca dell'animale, Centro per la vita Onlus, Cif Comunale di Pisa, Cittadinanza attiva, Swift Water Rescue Team Toscana (Swrtt), Associazione Radio il Falco Club, Coordinamento etico dei Caregivers, Autismo Pisa Valdera, Associazione Oncologica Pisana (Aopi) Trivella, Fratres Gruppo donatori di sangue Pisa, El Comedor Estudiantil Giordano Liva, Associazione Famiglia Aperta, Auser Territoriale Pisa, Aism Pisa, Centro pisano cultura permanente Università degli adulti (Unidea), I Cavalieri, Anffas Onlus, Croce rossa italiana, Casa della Donna, Circolo Zona D, Club per l’Unesco Pisa.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×