Home

Firenze

Sabato 1 dicembre a Palazzo Vecchio torna "All'origine della gratuità", l'evento che celebra e premia la solidarietà promosso dalla Compagnia delle Opere Sociali, Misericordia di Firenze e Voltonet, con la collaborazione di Cesvot e Fondazione Cr Firenze.

Alle ore 10.30 nel Salone dei Cinquecento, dopo i saluti del sindaco Nardella e dell'arcivescovo Betori, sarà la volta degli ospiti d'onore di questa edizione: Rose Busingye presidente Meeting Point International Kampala Uganda e Arnold Kato, ospite del Meeting Point International Kampala Uganda.

Alla presidente Busingye il sindaco di Firenze consegnerà "Le chiavi della città".

A conclusione saranno consegnati due premi: il Premio Giornalistico Nazionale “Comunicare la Gratuità” e il Premio della Gratuità “Don Paolo Bargigia”.

Sempre il 1 dicembre, a Palazzo Vecchio - Cortile Michelozzo, alle ore 10 sarà inaugurata la mostra fotografica "Solimai", con foto e testi di Leonardo Pasquinelli. Nella mostra, promossa da Comune di Firenze, Asp Montedomini e Fondazione Cr Firenze, il racconto di due anni del progetto di volontariato "Soli Mai. Una rete contro la solitudine". La mostra sarà visitabile fino al 7 dicembre.

 

Call-to-action MyCesvot: 
×