Home
Siena

Da febbraio a marzo 2016 Cesvot presenta la ricerca "Oltre la crisi. Identità e bisogni del volontariato toscano" condotta dall'Università di Pisa in 11 incontri territoriali, uno per ogni capoluogo più il Circondario di Empoli. Scopo degli incontri è restituire a ciascuna provincia della Toscana i dati emersi dalla rilevazione. Il gruppo di ricerca, coordinato dal prof. Andrea Salvini, ha infatti acquisito informazioni strutturate e dettagliate su ben 1.712 organizzazioni di volontariato presenti in tutto il territorio regionale. Il campione preso in esame costituisce il 52% sul totale delle organizzazioni di volontariato aderenti al Cesvot e rappresenta la ricerca più ampia mai condotta relativamente al volontariato toscano.

Il lavoro di ricerca, i dati raccolti e l’analisi condotta permettono utili e preziosi approfondimenti locali e offrono un quadro puntuale sul volontariato che opera in ogni territorio. Agli incontri, condotti dal prof. Andrea Salvini, sono invitati a partecipare i volontari e gli operatori delle associazioni, gli enti pubblici e tutti i cittadini interessati a conoscere il volontariato della loro provincia.

A Siena l'incontro si terrà presso la Sala Maccherini, Palazzo Berlinghieri in  Piazza del Campo, venerdì 18 marzo a partire dalle ore 16,00.
 

Call-to-action MyCesvot: 
×