Home
Livorno

La manifestazione, promossa da Arci con il patrocinio e il contributo della Regione Toscana del Comune di Cecina e di Cesvot, si svolgerà dal 4 al 7 settembre, al Parco I Pini di Cecina Mare e sarà possibile partecipare a tanti eventi formativi, concerti, approfondimenti sui temi delle migrazioni, dell’antirazzismo, dell’emergenza climatica, dei conflitti dimenticati, dell’antifascismo e della solidarietà.

Tra i protagonisti confermati di questa edizione, il poeta Guido Catalano che il 5 settembre porterà sul palco il monologo "Tu che non sei romantica". E poi venerdì 6 settembre alle 17.30 l'incontro "Stranieroi", a cui parteciperà anche il presidente di Cesvot Federico Gelli. Un'occasione per discutere di diritti di cittadinanza e seconde generazioni.

Al Meeting ci sarà anche Mediterranea Saving Humans, la piattaforma fondata – tra gli altri – anche da Arci nazionale per monitorare la situazione nel Mediterraneo e salvare vite in mare, che proprio al MIA organizza due giorni di formazione (sabato 7 e domenica 8 settembre) per i volontari di terra e di mare, per le future missioni della nave Mare Jonio. Per partecipare è necessaria la preiscrizione entro domenica 25 agosto, inviando una mail a mediterranea.rescueteam@gmail.com

Nell'edizione di quest'anno, infine, non mancheranno i laboratori per i più piccoli e per gli operatori del settore.

MIA sarà plastic free.

Per maggiori informazioni: www.mia-arci.it, meeting.toscana@arci.it, 055 26297210.

Call-to-action MyCesvot: 
×