Home

Il bando, rivolto alle associazioni del territorio, scade il 18 aprile.

Empoli

Garantire la tutela dei diritti e l’integrazione sociale di persone con disabilità, sono gli obiettivi che il Comune di Empoli si prefissa con la creazione della Consulta Comunale sulla Disabilità. Si tratta di un organo che si occuperà di tutelare i bisogni delle persone con disabilità attraverso progetti e interventi volti a consentire la partecipazione di tutti i cittadini, senza nessuna distinzione.

Gli scopi principali della Consulta Comunale sulla Disabilità sono da un lato promuovere tutte le iniziative che andranno a garantire la rimozione delle barriere che limitano o impediscono il godimento dei diritti e le pari opportunità, dall’altro realizzare un ambiente che garantisca l’esercizio autonomo di ogni attività.

Per costituire la Consulta il Comune ha lanciato un bando rivolto a tutte le associazioni operanti nel Comune di Empoli nell’ambito della disabilità e che prevedono la realizzazione di tutte quelle attività che rispondono agli scopi prefissati.

Le associazioni interessate dovranno comunicare la propria manifestazione di interesse facendola pervenire a: Comune di Empoli, Via Giuseppe del Papa n. 41, entro e non oltre il 18 Aprile 2016.
E’ possibile farlo in tre modalità: attraverso l’invio per posta all’indirizzo sopra citato, consegnando a mano al Protocollo generale del Comune di Empoli, Via G. del Papa n. 41, oppure tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.empoli@postacert.toscana.it (solo se provenienti da caselle di posta certificata).

Dal sito internet del Comune è possibile scaricare il modello precompilato che deve essere firmato dal legale rappresentate dell’associazione o da altro soggetto delegato. Infine dovrà essere allegata una copia dello statuto insieme al nominativo del soggetto individuato come rappresentante nella Consulta.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi a:
Servizio di Segreteria Generale
Via Giuseppe del Papa n. 41 50053 Empoli
Tel. 0571/757879 o 0571/757963 – Fax 0571/757746
E-mail segr.generale@comune.empoli.fi.it
Orari di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.00.

Call-to-action MyCesvot: 
×