News

Associazioni in radio: un servizio e un'opportunità

Lo scorso marzo è partito il servizio Cesvot Associazioni in radio che offre alle associazioni di volontariato della Toscana la possibilità di accedere gratuitamente al network radiofonico con cui Cesvot collabora da anni per la realizzazione delle rubriche Volontariato in onda e Agenda Cesvot.

Grazie ad un bando sono state selezionate 40 associazioni che hanno la possibilità di registrare un'intervista di 4 minuti che viene poi trasmessa per una settimana su Radio Toscana, Controradio, Novaradio, Puntoradio Cascina, Contatto Radio,

Associazioni in radio rappresenta un servizio e un'opportunità per associazioni e cittadini. Con questa iniziativa, infatti, Cesvot offre alle associazioni un servizio di promozione delle proprie attività e ai cittadini un servizio di informazione sul volontariato toscano. Ma è anche un'opportunità per le associazioni della Toscana di raccontarsi in prima persona e avere a propria disposizione una presentazione di sè facilmente fruibile e divulgabile.

Le registrazioni delle trasmissioni sono pubblicate online ogni settimana sul sito di Cesvot: con un clic le associazioni possono scaricare il file Mp3 e quindi diffonderlo via web e social network.

Intervista dopo intervista tanti i temi e gli ambiti raccontati fino ad oggi: dalla disabilità alla cura degli animali, dall'ambiente alle persone senza dimora, dalla protezione civile alla salute, dallo spreco alimentare ai diritti dei migranti.

Per ascoltare la trasmissione on air, ecco il palinsesto di Associazioni in radio:

Contatto Radio martedì ore 14.00
Punto Radio Cascina martedì ore 16.30
Novaradio martedì ore 10.30
Controradio venerdì ore 9.50
Radio Toscana mercoledì ore 13.45

Buon ascolto!

×