Home

Finalmente chi si interessa e si occupa di agricoltura sociale in Toscana ha un blog. Voluto e gestito dalla Regione Toscana il blog  pubblica notizie e approfondimenti sulle tante attività di accoglienza e solidarietà che associazioni, imprese, cooperative, enti locali portano avanti ogni giorno nelle nostre campagne.

Tra questi anche il progetto che Cesvot, in collaborazione con l’Università di Pisa, ha avviato nel 2012 e che recentemente ha visto la pubblicazione del vademecum Progettare l’agricoltura sociale. Linee guida per le associazioni di volontariato.

Nato a seguito del bando regionale sull’agricoltura sociale, si tratta del primo blog tematico ospitato nel sito istituzionale della Regione Toscana a riprova dell'interesse che questo tema incontra fra i cittadini e non solo.

Il blog, oltre a tante notizie, ha anche una bella galleria video. Chiunque voglia inviare documenti, foto e altro materiale su progetti toscani di agricoltura sociale finanziati col bando regionale può scrivere a: agricolturasociale@regione.toscana.it.

Sezione: 
×