Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono contattare  le 11 Delegazioni di Cesvot sul territorio. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Corpo Italiano di San Lazzaro

Livorno

Il Distretto della Toscana dell'associazione cerca volontari che desiderano sentirsi utili nell’accoglienza e sorveglianza di beni storico-artistici e di beni comuni materiali ed immateriali per la comunità. E' garantito un corso base di 10 ore per arruolamento Corpo come Volontario.

CIRS, centro diurno per la disabilità psicofisica

Firenze

Il Centro diurno cerca volontari per le attività quotidiane nei laboratori artigianali; per la partecipazione ai progetti sull’autonomia; per uscite, gite e visite a musei e mostre; per servizi vari di accompagnamento.

tel. 055.450628 (Laura Innocenti Torelli)
cirsitalia@cirsitalia.it
www.cirsitalia.it
FB: CIRS onlus Firenze

Ingegneria senza Frontiere - Firenze

Firenze

Ingegneria Senza Frontiere - Firenze è un'associazione di volontariato che opera soprattutto in ambito universitario realizzando progetti di ricerca e formazione in Italia e all’estero volti a diffondere pratiche ingegneristiche che favoriscano la piena realizzazione degli individui di tutte le comunità umane. L'attività che svolge si basa esclusivamente sul volontariato e l'autofinanziamento. L'associazione è alla ricerca di nuovi volontari in particolare studenti di ingegneria e professionisti.

Giulio Castelli 
giulio.castelli@unifi.it
Tel. 3408596486
http://www.isf-firenze.org

Auser Abitare Solidale

Firenze

L'associazione, che da 10 anni promuove forme innovative di condivisione abitativa come risposta alla vulterabilità socio-economica di singoli e famiglie, ha bisogno di 3 nuovi operatori volontari per potenziare due dei suoi progetti di punta: le Coabitazioni Solidali e il nuovissimo Condominio solidale Casa Diletta. Tre i profili richiesti: educatore, psicologo, assistente sociale.

Tel. 3204317644 (Gabriele Danesi, coordinatore progetto)
abitaresolidaleauser@gmail.com
www.abitaresolidaleauser.it

 

×