Home

Il prossimo 27 aprile dalle ore 15 alle 17 a Firenze, presso il Cinema della Compagnia, si terrà il convegno "Verso un nuovo modello di welfare. Il ruolo del terzo settore in Toscana" promosso dalla Regione Toscana - Osservatorio Sociale Regionale, in collaborazione con Cesvot, Anci e Copas.

Scopo del convegno è offrire a rappresentanti delle amministrazioni locali e del volontariato uno spazio di scambio e condivisione di dati ed esperienze per tracciare un quadro d'insieme del Terzo Settore toscano e dei rapporti tra questo e le istituzioni pubbliche nell'ottica della costruzione di un nuovo modello di welfare.

Nell'occasione sarà presentato da Andrea Salvini dell'Università di Pisa e Luca Bagnoli dell'Università di Firenze il Primo Rapporto sul Terzo Settore in Toscana (qui il testo) e verranno illustrati i nuovi Progetti d'Interesse Regionale (Pir) che saranno finanziati dalla Regione Toscana ai soggetti del Terzo Settore.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, l'assessora regionale Stefania Saccardi, il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, il presidente di Copas Eleonora Vanni, il presidente Cesvot Federico Gelli.

Nel corso del convegno Francesco Fragola di Confcooperative Toscana, Laura Bini presidente dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana e Paolo Balli direttore di Cesvot presenteranno alcune buone pratiche regionali. Le conclusioni sono affidate a Tommaso Nannicini dell'Università Bocconi di Milano.

L'evento è gratuito, previa iscrizione tramite l'apposito form online. Tutte le associazioni interessate sono invitate a partecipare.

Per ulteriori informazioni: osr@regione.toscana.it

 

Call-to-action MyCesvot: 
×