Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono inviare una email a comunicazione@cesvot.it. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Global Friends

Firenze

Vuoi diventare volontario attivo di Global Friends? Il volontario di Global Friends ha la possibilità di gestire in autonomia, sotto il coordinamento dell’associazione, un’intera corrispondenza annuale tra una classe italiana e una classe del sud del mondo. In che modo? Il volontario, dialogando direttamente con le maestre delle classi italiane e coi referenti delle classi nel sud del mondo (i cui contatti saranno forniti dall’associazione), dovrà garantire che tutto avvenga secondo i tempi previsti. Ogni 2/3 mesi è previsto uno scambio epistolare (1 lettera scritta dai bambini italiani, 1 lettera scritta dai bambini del sud del mondo). Quando la lettera dei bambini italiani sarà pronta, il volontario dovrà andare nella classe italiana a ritirarla, portarla dal traduttore (che fornirà l’associazione) e riprendere le lettere con le traduzioni. Dopodiché, dovrà imbustare ciascuna lettera dentro una busta con la traduzione, per poi spedire le lettere a destinazione. Uguale, ma contrario, sarà il percorso della lettera che arriva dal sud del mondo. Quando le lettere arrivano in Italia, il volontario dovrà portarle dal traduttore, per poi riprenderle con la traduzione, imbustarle e portarle ai bambini della classe italiana. I costi di spedizione e traduzione lettere saranno coperti dall’associazione.

Associazione Down Lucca

Lucca

Hai un po' di tempo libero e ti va di trascorrerlo con noi? L' Associazione cerca volontari, per un'esperienza qualificante e divertente, da inserire nei percorsi di educazione all'autonomia rivolti a persone con Sindrome di Down e disabilità affini (dall'infanzia all'età adulta). L'impegno minimo richiesto è di un pomeriggio a settimana. Con la formula "Volontario per un giorno", potrai venire a conoscerci trascorrendo un pomeriggio con noi.

tel. 3662480686 (Federico Andreazzoli)
associazionedownlucca@gmail.com

 

Avo Pontedera

Pontedera (Pi)

L'Associazione Volontari Ospedalieri di Pontedera cerca nuovi volontari. E' previsto un corso di formazione che inizierà il 15 ottobre e si concluderà il 26 novembre. Si tratta di 7 incontri serali a partire dalle ore 21 (tranne l'ultimo che sarà alle ore 17).

Serena Morandi (presidente)
Tel. 3290255021
presidente@avopontedera.it
segreteria@avopontedera.it

Associazione Crescere

Subbiano (Ar)

Cerchiamo giovani volontari per svolgere attività ludico-ricreative di sviluppo delle autonomie ed aiuto ai compiti per ragazzi con disabilità intellettivo-cognitive e comportamentali. E’ previsto un corso di formazione.

Faustina Bertollo, tel 392 9515558
associazionecrescere@gmail.com
https://associazionecrescerearezzo.it
Pagina Facebook

                 

×