Home

Coraggio, non tiriamoci indietro!

28 Marzo 2012

A poco più di trent’anni nel 2007 è diventata vicepresidente nazionale di Acli. Un bel traguardo ma non così frequente nel mondo del terzo settore. Quale è stato il suo percorso? Il mio è stato un semplice percorso di impegno …

Leggi tutto

Sentirsi diversi tra i banchi di scuola

28 Febbraio 2012

  Nel 2008, in collaborazione con il Comune di Firenze e Arcilesbica, avete avviato in 60 classi medie inferiori il progetto …

Leggi tutto

Ad Arezzo nasce l’Orchestra multietnica dei piccoli

28 Febbraio 2012

L’Orchestra multietnica di Arezzo nasce nel 2007 e conta 25 musicisti provenienti da 11 diversi Paesi. Come nasce l’idea?L’Oma …

Leggi tutto

Riformare il governo del territorio

18 Gennaio 2012

Sono ormai passati tre mesi dalla tragica alluvione che ha colpito la Lunigiana. Come è oggi la vita dei suoi abitanti?L'alluvione ha danneggiato pesantemente la rete complessiva dei collegamenti, ha inciso sulla struttura …

Leggi tutto

I segreti di Villa Bracci: 270 orti sociali e tanti servizi

30 Novembre 2011

Il vostro Centro è nato nel 1978 ai piedi della bella collina di Settignano. Oggi quanti soci contate e quali attività offrite? Oggi contiamo 850 soci e da quest’anno siamo associati all’Aics. …

Leggi tutto

Cucire la solidarietà: le sartorie Auser tra creatività e volontariato

30 Novembre 2011

Cucire e riparare abiti, creare oggetti con tessuti e scampoli di ogni tipo. Questo fanno le donne delle Sartorie Solidali di Auser Toscana ma non solo. Per saperne di più abbiamo chiesto alla coordinatrice del progetto di spiegarci meglio... …

Leggi tutto

Pensare anche al “durante noi” per costruire il futuro dei nostri figli

26 Ottobre 2011

Tuttinsieme Onlus è un’associazione di volontariato formata da famiglie con figli disabili residenti nella provincia di Pistoia. Con quale scopo nasce l’associazione …

Leggi tutto

Fondazioni di partecipazione: nel 2005 a Grosseto la prima esperienza

26 Ottobre 2011

La Fondazione Il Sole nasce a Grosseto nel 2005 come “progetto di residenzialità per persone disabili”. Può spiegarci meglio come ci siete arrivati?Nell’intera provincia non esistevano strutture per accogliere persone disabili …

Leggi tutto
×