Home

Diventa volontario

Vuoi diventare volontario?
Cesvot mette a tua disposizione un servizio di accompagnamento personalizzato. Insieme ai nostri operatori delle Delegazioni territoriali potrai individuare l'associazione nella quale svolgere attività di volontariato in base ai tuoi interessi e alle tue predisposizioni.
Intanto potrai verificare nella bacheca "Volontari cercasi" qua sotto le richieste di volontariato delle associazioni toscane effettuando una ricerca per provincia e area di intervento. 

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Alma Pisarum Aps

Ripafratta

Alma Pisarum Aps è alla ricerca di nuove voci da associare all'organico corale dell'Alma Pisarum Choir, formazione nata per promuovere il territorio pisano e per interagire con tutte le aree geografiche entrate in contatto con la storia cittadina, anche attraverso gemellaggi e scambi culturali. La promozione sociale in Alma Pisarum Aps - a partire dal coro che ne ha preceduto la costituzione - passa appunto per l'attività istituzionale della Laica Schola Cantorum - colmando divari generazionali, armonizzando le relazioni umane, favorendo la socializzazione e costruendo percorsi di affermazione e/o riaffermazione sociale della persona attraverso il suo impiego nell'ambito corale. Determinante è l'intonazione e l'attitudine al lavoro di gruppo: non sono richieste specifiche competenze musicali!

Referente: Alessio Niccolai

mail: powertoart@gmail.com

Numero di telefono: 3471069260

Auser

Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

Da Nord a Sud dell'Italia, i volontari Auser da oltre 30 anni sono vicini agli anziani più soli e più fragili. Nei difficili giorni dell'emergenza sanitaria hanno garantito servizi essenziali come la consegna della spesa e dei farmaci, il trasporto sociale per le cure urgenti. Ma c'è ancora molto da fare e per questo Auser lancia una campagna di arruolamento di volontari.

Telefonare al numero verde 800 995 988 da rete fissa  tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Sito: www.auser.it/volontari

Lupus in Fabula

Montelupo Fiorentino

L'associazione culturale Lupus in Fabula è alla ricerca di volontari per raccontare fiabe e favole ai bambini che saranno trasmesse sulla pagina Facebook dell'associazione.

Per informazioni:
Mail:lupusinfabulamontelupo@gmail.com
Pagina Facebook: Lupus in fabula 

Pubblica Assistenza Humanitas - emergenza Coronavirus

Grosseto

La Pubblica Assistenza Humanitas Grosseto, cerca volontari in aiuto per gestire emergenza/urgenza e servizi sociali.

e-mail: infoparoselle@gmail.com

tel: 348 3859985 coordinatore Serena

×