Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono inviare una email a comunicazione@cesvot.it. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Oxfam

Carrara, Massa

Il progetto Oxfam “Incarta il presente, regala un futuro” è l’iniziativa di Natale di raccolta fondi dell'associazione. Oxfam opera in paesi in estrema emergenza idrica come il Sudan o L’Etiopia, ma anche durante eventi catastrofici come il sisma nel centro Italia del 2016. Grazie alle donazioni, può donare contenitori sterili per la raccolta dell’acqua, o riuscire a sfamare interi villaggi. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione dei negozi,sarà presente al Tigotà di Carrara e al Game7Athletics a Massa nelle date 8 e 9 dicembre e dal 13 al 24 Dicembre.

Tel.: 380 7109927 (Fabiana)

Archimede

Lucca

L'associazione cerca volontari per il laboratorio di tessitura presso "La Tela di Penelope", in via Dell'anfiteatro 73P a Lucca. E' richiesto un pomeriggio alla settimana per dare un piccolo supporto alle persone con disabilità che frequentano il laboratorio, previa formazione.

Tel:  348 8056158 (Emiliano Tognetti)
emiliano.tognetti@gmail.cominfo@associazionearchimede.org

OXFAM ITALIA

Arezzo

Progetto "Incarta il presente, regala un futuro" Non sopporti le ingiustizie e vorresti essere in prima linea nella lotta alla povertà? Oxfam Italia…regala un futuro! I volontari saranno presenti nei negozi di Arezzo l’8 e 9 Dicembre e dal 13 al 24 Dicembre per incartare regali ai clienti e dare loro la possibilità di fare una donazione. La raccolta fondi di quest’anno aiuterà le famiglie del Corno d’Africa a fare fronte alla pesante crisi idrica che stanno vivendo.

Elisa Zuppa 
3409738263
Elisazuppa5@alice.it

 

Global Friends

Firenze

Vuoi diventare volontario attivo di Global Friends? Il volontario di Global Friends ha la possibilità di gestire in autonomia, sotto il coordinamento dell’associazione, un’intera corrispondenza annuale tra una classe italiana e una classe del sud del mondo. In che modo? Il volontario, dialogando direttamente con le maestre delle classi italiane e coi referenti delle classi nel sud del mondo (i cui contatti saranno forniti dall’associazione), dovrà garantire che tutto avvenga secondo i tempi previsti. Ogni 2/3 mesi è previsto uno scambio epistolare (1 lettera scritta dai bambini italiani, 1 lettera scritta dai bambini del sud del mondo). Quando la lettera dei bambini italiani sarà pronta, il volontario dovrà andare nella classe italiana a ritirarla, portarla dal traduttore (che fornirà l’associazione) e riprendere le lettere con le traduzioni. Dopodiché, dovrà imbustare ciascuna lettera dentro una busta con la traduzione, per poi spedire le lettere a destinazione. Uguale, ma contrario, sarà il percorso della lettera che arriva dal sud del mondo. Quando le lettere arrivano in Italia, il volontario dovrà portarle dal traduttore, per poi riprenderle con la traduzione, imbustarle e portarle ai bambini della classe italiana. I costi di spedizione e traduzione lettere saranno coperti dall’associazione.

×