Home

Nuovi adempimenti privacy per il terzo settore - seconda edizione

Scaduto

Scadenza 
Mercoledì 3 Giugno 2020
Apertura iscrizioni 
Venerdì 22 Maggio 2020
Svolgimento 
martedì 9 giugno 2020
Orario 
16.00 - 18.00
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO SONO CHIUSE PER ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI.

Considerato l’alto numero di richieste giunte per la prima edizione Cesvot propone la ripetizione del seminario che fornisce i riferimenti necessari per allinearsi alle disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati operativo da maggio 2018.
Partendo dal presupposto che il Regolamento impone di adottare non misure fisse già prestabilite bensì misure ritenute adeguate in base al contesto specifico dei dati e dei loro trattamenti, il seminario introdurrà i principi cardine della normativa. Tra i temi affrontati: i concetti base, tecnici e giuridici nel trattamento; gli elementi fondamentali per condurre un trattamento conforme al GDPR; i principi del trattamento; le modalità operative della privacy by design e privacy by default; i diritti degli interessi che la legge garantisce; l’accountability e le figure chiave del trattamento; le sanzioni previste.
In chiusura verrà dedicato spazio anche ad un focus su “Coronavirus e protezione dati”.

A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR
Il seminario, realizzato nella modalità webinar, è rivolto ad un massimo di 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata da venerdì 22 maggio solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno mercoledì 3 giugno.

Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

DI COSA C’È BISOGNO PER IL COLLEGAMENTO
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base e di avere i seguenti requisiti minimi per accedere al webinar:

Hardware Computer con altoparlanti o cuffie, oppure tablet o smartphone Android/iOS
Software Prima di accedere al seminario il sistema chiederà automaticamente di scaricare l’applicazione Zoom Client. In caso non si riesca a scaricare è possibile partecipare usando il browser, consigliati: Google Chrome o Mozilla Firefox
Connessione

Velocità minima 1MB download, 0.5 upload.
Per verificare velocità connessione: https://www.speedtest.net

 

Docente: Sabrina Lemmetti, Associazione Intesa, consulente Cesvot

Beneficiari 
40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana
×