Home

La cassetta degli attrezzi - I social media per il terzo settore

Attivo

Apertura iscrizioni 
Lunedì 3 Febbraio 2020
Svolgimento 
marzo 2020
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

Scopo del corso è dotare i volontari – soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità e coordinamento – di un kit di conoscenze, competenze e strumenti necessari per una gestione consapevole e mirata al consolidamento e allo sviluppo della realtà associativa. Una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per gestire al meglio sia l’ordinaria attività istituzionale che l’organizzazione di eventi ed iniziative specifiche.

Il percorso formativo proposto è dedicato all’uso dei social media nel terzo settore, ed ha lo scopo di offrire, anche alle organizzazioni più piccole, strumenti e indicazioni per utilizzare i social media in modo efficace e consapevole, come volano di crescita e affermazione della propria mission, come strumento per facilitare donazioni e raccolte fondi e coinvolgere i propri pubblici di riferimento in modo sempre più personalizzato.

Il corso si svolgerà nel mese di marzo in tutte le 11 Delegazioni Cesvot e sarà articolato in due incontri pomeridiani di tre ore ciascuno

La partecipazione è gratuita e aperta a 20 candidati da enti del terzo settore che abbiano volontari e sede in Toscana. Nel caso di un numero superiore di richieste, i partecipanti saranno selezionati tenendo conto dell'ordine di arrivo del modulo di iscrizione.

L’iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata solo online da lunedì 3 febbraio. Ogni ente potrà iscrivere un solo candidato  e potrà farlo fino a 5 giorni prima dalla data di inizio del corso.

Beneficiari 
Per ciascuna sede 20 candidati da ets iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all'anagrafe delle onlus
×