Home

CORSO ON LINE La progettazione sociale. Prima edizione

Scaduto

Quando 
9 aprile - 11 giugno 2020
Scadenza iscrizioni 
Domenica 5 Aprile 2020
Enti titolari 
Cesvot
Descrizione 

In considerazione della particolare situazione sanitaria in cui si trova il nostro paese ed in osservanza a quanto previsto dalla normativa nazionale, il corso “La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale” programmato sia Pisa che a Firenze nel periodo compreso tra marzo e maggio 2020 è stato sospeso. Per venire comunque incontro all’esigenza degli iscritti l’intero corso è stato riprogettato in una modalità completamente on line.
Attraverso la piattaforma FAD (formazione a distanza) Moodle ed il sistema di video-conferenza e lavori di gruppi BigBlueButton (BBB) saranno realizzate attività di teoria e di esercitazione di gruppo in modalità sincrona (all’interno di un’aula virtuale con la presenza di docenti, corsisti e tutor) ed attività di studio personale in modalità asincrona che ogni partecipante potrà realizzare negli orari a lui più congeniali. In questo modo tutti i candidati iscritti già selezionati al corso in quota Cesvot sia per l’edizione di Pisa che di Firenze potranno, se lo desiderano e se in possesso dei requisiti richiesti dalla modalità on line, partecipare a questo percorso formativo che modifica la tipologia erogativa ma mantiene gli stessi obiettivi e sistema di lavoro (lezioni frontali e lavoro di gruppo in un ambiente virtuale).

Il corso è aperto solo agli iscritti già selezionati dei corsi di Firenze  e Pisa che sono stati sospesi causa Covid19.

Sono previste due edizioni per 24 corsisti: la prima avrà inzio il 9 aprile e si concluderà l’11 giugno, la seconda edizione avrà inizio il 15 giugno. 
Il corso avrà una durata complessiva di 65 ore di formazione (41 ore in modalità sincrona, 24 ore in modalità asincrona).

In allegato il programma della prima edizione.

Beneficiari 
24 partecipanti candidati da ets iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all'anagrafe delle onlus
×