Home

Co -progettazione e co-programmazione fra Pubblica Amministrazione ed enti del terzo settore

Scaduto

Scadenza 
Mercoledì 20 Maggio 2020
Apertura iscrizioni 
Venerdì 8 Maggio 2020
Svolgimento 
martedì 26 maggio 2020
Orario 
15.00 - 18.00
Enti titolari 
Cesvot
Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Descrizione 

Scopo del seminario, realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, è quello di fornire un ampio ed esaustivo inquadramento della Co-progettazione e della Co-programmazione non solo indagando, con attenzione ed approccio critico, la disciplina posta dal Codice del terzo settore, ma anche provvedendo a ricostruire gli istituti in maniera prospettica, per comprendere le grandi innovazioni che possono recare nella Pubblica Amministrazione. In modo particolare si darà ampio spazio alle prassi e ad ipotesi applicative che negli ultimi anni hanno giocato un ruolo fondamentale nel dare forma e sostanze ai due istituti, nell’ottica di una valorizzazione proprio dei rapporti tra Pubblica Amministrazione ed enti del terzo settore.

A CHI È RIVOLTO IL WEBINAR
Il seminario, realizzato nella modalità webinar, è rivolto ad un massimo di 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata da martedì 8 maggio solo on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.
Le richieste verranno accolte secondo l’ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili e si chiuderanno mercoledì 20 maggioAi partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar.

Nel caso di un numero maggiore di iscritti rispetto a quello programmato Cesvot si riserva di programmare una nuova edizione del seminario.

DI COSA C’È BISOGNO PER IL COLLEGAMENTO
Per partecipare è necessario essere in possesso di conoscenze informatiche di base e di avere i seguenti requisiti minimi per accedere al webinar:

Hardware Computer con altoparlanti o cuffie
Software Google Chrome (versione più recente) oppure Mozilla Firefox (versione più recente)
Connessione

Velocità minima 1MB download, 0.5 upload.
Per verificare velocità connessione: https://www.speedtest.net

 

Docente: Mascia Marchetti, Società della Salute di Pisa

Beneficiari 
40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali del volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e all’anagrafe delle Onlus, che abbiano volontari e sede in Toscana
×