Home

Beni comuni, beni di tutti

Scaduto

Ritratto di galasso
Scadenza 
Lunedì 9 Aprile 2018
Data 
26 marzo - 12 aprile 2018
Descrizione 

Cesvot organizza, insieme a Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, 11 incontri (uno per ogni Delegazione) di informazione e consulenza per favorire le associazioni di volontariato e gli enti del terzo settore nella realizzazione di progetti dedicati alla valorizzazione e rigenerazione dei beni comuni materiali (es. piazze, strade, spazi verdi, spazi scolastici, immobili abbandonati) o immateriali (es. attività culturali, artistiche, sportive, cure di prossimità).

Scopo degli incontri è quello di introdurre le associazioni e coloro che operano nel terzo settore a questo nuovo ambito dell’impegno civico e sociale, offrendo sia le informazioni necessarie per avviare progetti e iniziative che valorizzando quanto già attivato grazie al contributo di tanti volontari ed associazioni.

La partecipazione agli incontri è gratuita e aperta a tutti gli enti del terzo settore.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Si ricorda che possono iscriversi agli incontri i volontari candidati da un ente del terzo settore. Al modulo online possono quindi accedere solo gli enti e non i singoli volontari.

Le iscrizioni per ogni singolo incontro si chiuderanno tre giorni prima della data prevista di svolgimento. Le iscrizioni verranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nel corso degli incontri verrà presentato il bando Cesvot "Giovani e beni comuni".

In allegato il programma con orari e sedi degli incontri. Per ulteriori informazioni scrivere a formazione.territorio@cesvot.it 

Beneficiari 
Associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali e altri enti del terzo settore
Programma e altre informazioni 
×