Home

VOLver - Progetti di Alternanza Scuola-Lavoro

Scaduto Scadenza: 31 Ottobre 2018

Ente erogatore

Fondazione MPS, il Cesvot e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana - Ufficio XII- Ambito Territoriale per la provincia di Siena.

Beneficiari

Sono ammessi a presentare richieste di contributo esclusivamente i seguenti soggetti:
- Organizzazioni di Volontariato di cui all’art. 32 del D. Lgs. 117/2017 (c.d. Codice del Terzo Settore) con sede legale nelle Province di Siena, Arezzo e Grosseto;
- Associazioni di Promozione Sociale di cui all’art. 35 del D. Lgs. 117/2017 (c.d. Codice del Terzo Settore) con sede legale nelle Province di Siena, Arezzo e Grosseto;
- Cooperative Sociali di cui alla L. 381/1991 con sede legale nelle Province di Siena, Arezzo e Grosseto
Ogni soggetto potrà presentare soltanto 1 richiesta di contributo, singolarmente o in qualità di capofila o partner di una Rete di Organizzazioni.
Ogni proposta dovrà essere obbligatoriamente supportata da un accordo o lettera di partenariato con una scuola secondaria di secondo grado. Le scuole partner potranno avere sede anche al di fuori della provincia di Siena, Arezzo e Grosseto.

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
Le proposte potranno essere presentate soltanto in formato elettronico attraverso l’area riservata sul sito della Fondazione www.fondazionemps.it. La registrazione nell’area riservata potrà essere effettuata fino al giorno precedente alla chiusura del bando. In caso di partenariati, soltanto l’ente capofila del partenariato dovrà registrarsi e presentare la richiesta per conto del partenariato.

Progetti finanziabili
Sono ammessi al finanziamento progetti ed attività che tendano alla sperimentazione di percorsi di alternanza scuola lavoro nell’ambito dell’operatività delle Organizzazioni proponenti, coinvolgendo gli studenti nei servizi, nelle attività e nella gestione delle Organizzazioni stesse.
I progetti presentati potranno avere una durata massima di 2 anni, a far data dall’eventuale concessione del contributo.
I progetti proposti, purchè coerenti con la missione dell’Organizzazione proponente, potranno spaziare tra vari ambiti tematici, ma dovranno prevedere necessariamente tra le azioni in programma, a pena di inammissibilità, l’inserimento di almeno 4 studenti del triennio delle scuole secondarie superiori, ai sensi della normativa sull’alternanza scuola-lavoro.

Budget complessivo
€ 100.000

Budget individuale
L’ammontare massimo dei contributi assegnabili a fronte delle proposte progettuali è di € 5.000.
Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà comunque superare il 90% del costo complessivo del progetto.

Informazioni e Bando

Informazioni
Per informazioni è possibile scrivere via email ai seguenti indirizzi:
Fondazione MPS DAI@fondazionemps.it
Cesvot  area.sud@cesvot.it

È possibile inoltre contattare telefonicamente i seguenti recapiti, anche per concordare eventuali incontri:
Fondazione MPS  –  Direzione Attività Istituzionale Tel. 0577/246029-37-62
Cesvot – Area Sud  Tel. 0577/247781                                                      

Sito web

×