Home

Spazi attivi

Scaduto Scadenza: 14 Settembre 2018

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.

Beneficiari

Enti pubblici territoriali (capofila), Organizzazioni senza scopo di lucro (partner della rete), cooperative (partner della rete).

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
Per partecipare alla selezione, gli enti territoriali da soli o in associazione con altri enti o in partenariato, dovranno presentare la propria candidatura seguendo l’apposita procedura attivata sul sito internet www.fondazionecrfirenze.it.

Progetti finanziabili
Sostegno a progetti innovativi di rigenerazione, recupero, riuso e riattivazione di spazi fisici già esistenti, al chiuso o all’aperto, da utilizzare per funzioni e progettualità durevoli e sostenibili, di tipo sociale, culturale e creativo. I progetti in questione dovranno configurarsi come veri e propri percorsi di rigenerazione di spazi fisici, ridisegnando il profilo produttivo ed urbano degli insediamenti coinvolti e scommettendo sulla creatività come volano in grado di produrre e accelerare ricadute produttive ed economiche sul tessuto delle comunità locali, e quindi nuove funzioni sociali ed urbane.
Il Bando interessa esclusivamente progetti da realizzarsi nei seguenti territori:
- Città Metropolitana di Firenze ad esclusione del capoluogo;
- Città di Arezzo e comuni situati nella sua area provinciale;
- Città di Grosseto e comuni situati nella sua area provinciale.

Stanziamento complessivo
1.150.000,00 euro
Le risorse a disposizione sono così ripartite:
- 750.000,00 euro destinati a progettualità presentate dal territorio della Città Metropolitana di Firenze escluso il capoluogo;
-  400.000,00 euro destinati a progettualità presentate dal territorio delle province di Arezzo e Grosseto.

Budget individuale
Indipendentemente dal costo complessivo di ogni singolo progetto, il contributo richiesto dagli enti territoriali singolarmente o in partenariato, non potrà essere superiore a 150.000,00 euro. L’importo del contributo non potrà, di norma, superare il 50% del costo totale del progetto. La parte di costo del progetto non coperto dal contributo della Fondazione può essere a carico, in tutto o in parte, del soggetto proponente. Sono quindi ammessi anche altri soggetti co-finanziatori.

Informazioni e Bando

Informazioni
Fondazione CR Firenze da martedì a giovedì, ore 9.00 - 13.00; 15.00 - 17.00 email: info.arteconservazione@fcrf.it tel: +39 055 5384244/997

Sito web

×