Home

Progetti sperimentali per la realizzazione di attività di volontariato e/o di pubblica utilità - Comune di Firenze

Attivo Scadenza: 31 Dicembre 2018

Ente erogatore

Comune Di Firenze - Direzione Servizi Sociali

Beneficiari

Enti ed Associazioni del terzo settore.

Tipologia

Comunale

Descrizione

Procedura
La domanda potrà essere formalizzata utilizzando il modello Allegato A, compilato in ogni sua parte, firmato e corredato da copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante.
Alla domanda deve essere allegato il progetto. La domanda dovrà essere inoltrata esclusivamente ai seguenti indirizzi mail: giuseppina.bonanni@comune.fi.it oppure pippo.bisignano@comune.fi.it.

Progetti finanziabili
Progetti sperimentali per la realizzazione di attività di volontariato e/o di pubblica/utilità, che favoriscano la libera e volontaria partecipazione, fra gli altri, di migranti maggiorenni, richiedenti protezione internazionale o in attesa della definizione del ricorso in caso di impugnativa della decisione negativa della competente Commissione territoriale, temporaneamente soggiornanti sul territorio comunale, ad attività di utilità sociale e di pubblico interesse che ne favoriscano la socializzazione ed integrazione nel tessuto sociale cittadino. Le attività sono svolte a favore del Comune di Firenze e dei suoi cittadini realizzando un valore di natura altamente sociale. Pertanto tali attività dovranno inserirsi nei contesti di carattere civile, sociale, educativo, ambientale, sportivo e culturale, che non richiedono particolari forme di specializzazione professionali e, comunque, nel rispetto delle capacità, attitudini, professionalità ed intenzioni della persona straniera migrante.

Budget
Le attività di volontariato e/o socialmente utili saranno organizzate dai soggetti organizzatori senza alcun onere da parte dell’Amministrazione Comunale.
Tuttavia in caso si rendessero disponibili, potranno essere erogate ai soggetti che parteciperanno all’avviso eventuali finanziamenti statali o regionali.
 

Informazioni e Bando

Informazioni
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi a: Giuseppina Bonanni tel. 055 2616816 oppure a Pippo Bisignano tel. 055 2616858.

Sito web

N.B. L’avviso per la presentazione dei progetti sperimentali non ha scadenza e anche successivamente alla data di scadenza del primo avviso, 4 luglio 2017, possono essere presentati progetti. Quest’ultimi saranno esaminati dalla commissione nei successivi trenta giorni. Il Comune di Firenze comunicherà agli interessati l’accoglimento o il rigetto della domanda entro il trentacinquesimo giorno dalla presentazione del progetto.

×