Home

Progetti di Servizio civile universale 2019

Attivo Scadenza: 11 Gennaio 2019

Ente erogatore

Presidenza Consiglio Ministri - Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale.

Beneficiari

Enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all'albo degli enti del servizio civile universale.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
In riferimento alle modalità di presentazione dei progetti si rinvia al paragrafo 5 delle “Disposizioni” nonché al Manuale d’uso relativo alla presentazione online dei progetti, reperibile sul sito istituzionale del Dipartimento nella sezione Sistema UNICO SCN – Manuali. E’ utile ricordare che la presentazione di un progetto, a pena di esclusione, implica:
- la presentazione di un’istanza;
- la compilazione delle schede progetto;
- la compilazione del format presente nel sistema informatico Helios. Nel caso in cui gli enti presentino sia progetti ordinari sia progetti con misure aggiuntive, dovranno essere inviate al Dipartimento, tramite PEC, due distinte istanze contenenti i titoli dei progetti presentati ciascuna corredata dalla documentazione prevista. Si rammenta che i progetti di servizio civile universale da realizzarsi all'estero e quelli che prevedono misure aggiuntive sono presentati dagli enti al Dipartimento, indipendentemente dall’albo di servizio civile cui sono iscritti. Per quanto concerne la compilazione della scheda progetto, si richiama l’attenzione riguardo l’opportunità di non superare, relativamente alle voci 7.1 e 7.2 della scheda Italia e 8.1 e 8.2 della scheda estero, il limite massimo di righe e/o di caratteri indicato nelle Note esplicative alle schede stesse di cui agli Allegati 2 e 3 alle “Disposizioni”, al fine di non compromettere l’efficacia della valutazione.

Oggetto
Presentazione di progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all'estero, con le modalità previste dalle “Disposizioni sulle caratteristiche e sulle modalità per la redazione, presentazione e valutazione dei progetti di servizio civile universale in Italia e all’estero” approvate con D.M. n. 58 in data 11 maggio 2018” (di seguito “Disposizioni”) integrate da quelle indicate negli allegati al presente “Avviso”.

Informazioni e Bando

×