Home

Progetti di agricoltura sociale

Scaduto Scadenza: 28 Settembre 2018

Ente erogatore

Regione Toscana, nell’ambito di Giovanisì.

Beneficiari

I soggetti interessati a presentare il progetto devono essere costituiti o devono impegnarsi a costituirsi sottoforma di associazione temporanea di impresa (ATI) o associazione temporanea di scopo (ATS). 
L’ATI/ATS deve essere composta da almeno due aziende agricole o forestali in forma singola o associata e può inoltre comprendere uno o più organizzazioni non profit.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
La domanda deve essere completa di tutti gli elementi e documenti richiesti e deve essere presentata esclusivamente mediante procedura informatizzata impiegando la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell’anagrafe regionale delle Aziende agricole gestita da ARTEA.

Oggetto
I progetti devono essere finalizzati alla fornitura di servizi sociali alle comunità locali per soggetti svantaggiati. In particolare si prevedono due linee di intervento:
- ATTIVITÀ A) costituzione, organizzazione, coordinamento, studi propedeutici e animazione della forma associata dei soggetti coinvolti nel partenariato al fine di sviluppare rapporti di cooperazione tra diversi operatori;
- ATTIVITÀ B) costituzione, organizzazione, coordinamento, studi propedeutici e animazione della forma associata dei soggetti coinvolti nel partenariato al fine di sviluppare rapporti di cooperazione tra diversi operatori nonché per la realizzazione del progetto operativo.
Ogni persona svantaggiata può essere accolta per un periodo minimo di 6 mesi e l’attività deve essere svolta per almeno 8 ore settimanali.

Informazioni e Bando

Informazioni

Settore Autorità di gestione FEASR. Sostegno allo sviluppo delle attività agricole della Regione Toscana
– Servizio Assistenza sul Programma di Sviluppo Rurale 2014-20 della Regione Toscana 
– Vai alla pagina dedicata sul sito di Regione Toscana – Programma di Sviluppo rurale 2014-2020

Ufficio Giovanisì – Regione Toscana
800 098 719
info@giovanisi.it

Pagina web

×