Home

Progetti contro la violenza sulle donne

Scaduto Scadenza: 18 Gennaio 2019

Ente erogatore

UN Women

Beneficiari

Particolare attenzione è rivolta alle proposte progettuali provenienti organizzazioni che si occupano di diritti delle donne, guidate da donne, e dalle piccole organizzazioni di base (tra cui quelle giovanili).
Il fondo darà priorità alle proposte presentate da organizzazioni della società civile che si qualificano per il finanziamento nell’ambito delle tre aree programmatiche della sua strategia 2015-2020.
Il richiedente deve essere registrato legalmente nel paese di esecuzione del progetto. Le organizzazioni regionali / internazionali devono dimostrare che loro o i loro partner nazionali di attuazione siano legalmente registrati nel paese (o territorio) dell’attuazione.

Tipologia

Internazionale

Descrizione

Procedura
Modulistica e guidelines al seguente link.

Progetti finanziabili
UN Women ha aperto il bando per il Fondo fiduciario delle Nazioni Unite sulla violenza contro le donne. Questo fondo è un meccanismo multilaterale globale e sostiene azioni per prevenire e porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze, una delle più diffuse violazioni dei diritti umani nel mondo. Il fondo è gestito da UN Women per conto del sistema delle Nazioni Unite.
Verranno finanziate proposte sulle seguenti tematiche specifiche:
- Affrontare la violenza contro le donne e le ragazze nel contesto degli attuali spostamenti forzati e della crisi dei rifugiati
- Affrontare la violenza contro le donne e le ragazze con disabilità.

Budget individuale
Grant di 3 anni da 150.000 a 1 milione di dollari per tutte le organizzazioni della società civile.
Grant di 3 anni da 50.000 a 150.000 dollari per piccole organizzazioni della società civile.

Informazioni e Bando

×