Home

Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale

Scaduto Scadenza: 31 Luglio 2018

Ente erogatore

Cooperativa Sociale Il Cerchio

Beneficiari

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.).

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Il cortometraggio potrà essere inviato:
a)    tramite un sistema per l’invio di file di grandi dimensioni (es.: Wetransfer) all’email premio.nickelodeon@ilcerchio.net
b)    tramite posta su DVD all’indirizzo: PREMIO NICKELODEON - c/o Cooperativa Sociale Il Cerchio - Via Flaminia n. 3 - 06049 Spoleto (PG) ITALY

La scheda di iscrizione dovrà essere compilata in italiano ed esclusivamente on-line all’indirizzo http://www.ilcerchio.net/nickelodeon/iscrizione_online.htm.
In caso di problemi, la compilazione on-line potrà essere richiesta per email all’indirizzo premio.nickelodeon@ilcerchio.net

Oggetto
La 23° edizione del “Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale” prevede la premiazione di cortometraggi che dovranno avere le seguenti caratteristiche:
a)    Tema: sociale
b)    Categoria e Durata (inclusi titoli di testa e di coda): documentario/docu-film (max 15 min.); fiction (max 10 min.), animazione (max 10 min.), videoclip (max 10 min.), SPOT (max 10 min.), video-arte/teatro (max 10 min.)
c)    Lingua: italiana; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
d)    Quantità: un solo Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico).
e)    Formato: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato dvd-pal).

Premi
Tutti i Cortometraggi Finalisti
a)    saranno inseriti all’interno del DVD “Premio Nickelodeon”
b)    avranno diritto ad una targa/pergamena “Premio Nickelodeon”
c)    avranno diritto ad un rimborso fisso per le spese di viaggio per la partecipazione alla Cerimonia di Premiazione
d)    avranno diritto (per chi lo richiederà e comunque per un massimo di due rappresentanti per ogni Cortometraggio) al soggiorno in albergo convenzionato (“bed & breakfast” in camera doppia/matrimoniale) per il giorno precedente la Cerimonia di Premiazione.
Sono esclusi ulteriori rimborsi oltre quelli indicati.
L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare i riconoscimenti indicati dandone informazione sul sito web ufficiale www.ilcerchio.net/nickelodeon/.

La cerimonia pubblica di Premiazione è prevista - a Spoleto - per il giorno sabato 15 dicembre 2018.

Informazioni e Bando

×