Home

Iniziative educative anno 2019 - Comune Prato

Attivo Scadenza: 31 Dicembre 2018

Ente erogatore

Comune di Prato

Beneficiari

Associazioni e enti pubblici o privati con esclusione di partiti politici e associazioni sindacali. Di norma, i soggetti destinatari non devono svolgere attività a scopo di lucro.

Tipologia

Comunale

Descrizione

Procedura
Le istanze, una per ogni progetto, dovranno pervenire entro il 31/12/2018 secondo i termini, le modalità e la modulistica previsti dal Regolamento comunale per la concessione di patrocini, contributi e agevolazioni approvato con DCC. 55 del 13/07/2016 e pubblicato sul sito internet del Comune di Prato.
 
Progetti finanziabili
Il Comune di Prato nel riconoscere l’importanza della funzione educativa verso le giovani generazioni quale elemento fondamentale del processo di crescita individuale e sociale dell’individuo, intende sostenere, nel limite del relativo stanziamento di bilancio, le iniziative a carattere educativo promosse da soggetti diversi dalle scuole pubbliche e attinenti, in coerenza con quanto stabilito dall’art.5 del Regolamento Comunale, ai seguenti ambiti:
a) Attività da realizzarsi durante l’anno scolastico e in orario extrascolastico rivolte ad alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado, statali e paritarie, con sede nel territorio comunale.
b) Attività da realizzarsi nell’ambito della manifestazione “Estate ragazzi”.
c) Interventi promossi da Enti o Associazioni relativi a particolari o innovativi ambiti di attività formativa, nuove modalità di approccio didattico, specifiche problematiche nel campo dell’apprendimento.
 

Informazioni e Bando

×