Home

Idee Vincenti

Attivo Scadenza: 16 Settembre 2018

Ente erogatore

LOTTOITALIA S.r.l.

Beneficiari

L’Iniziativa è aperta ai seguenti soggetti:
- Persone proponenti, sia singolarmente sia in gruppo;
- Startup già costituite;
-  Enti e associazioni no-profit .

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
I Candidati potranno presentare le proprie candidature all’Iniziativa attraverso la compilazione di un form di registrazione online, che sarà disponibile nell’apposita sezione all’indirizzo www.ideevincenti.it

Oggetto
Nuovi concept di prodotti e servizi che innovino e supportino la tutela, la fruizione e la valorizzazione di beni e attività culturali. In particolare, forte interesse è rivolto verso proposte che integrino e utilizzino tecnologie innovative (quali ad es.: realtà virtuale e/o aumentata, blockchain, Internet of Things, Intelligenza artificiale, etc.). I prodotti ed i servizi proposti dovranno essere afferenti ad una delle seguenti categorie:
- Patrimonio culturale: progetti volti a favorire la fruizione, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale locale e/o di tutto il territorio italiano.
- Valorizzazione del territorio: proposte di servizi e strumenti atti alla promozione (marketing territoriale) e valorizzazione delle città, luoghi e poli di attrazione culturale.

Premi
I 5 Progetti vincitori della Iniziativa Idee Vincenti, accederanno al programma di accelerazione erogato da POLIHUB, l’incubatore del Politecnico di Milano e gestito da Fondazione Politecnico, e sostenuto economicamente da LOTTOITALIA, della durata di 6 mesi che avrà inizio da metà Novembre 2018.

Informazioni e Bando

×