Giovani e beni comuni

Scaduto

Apertura bando

16 aprile 2018

Chiusura bando

31 maggio 2018

Beneficiari

Associazioni di volontariato della Toscana aderenti Cesvot

Tipologia

Beni Comuni

Descrizione

Sono sempre più le organizzazioni di volontariato che si dedicano, insieme ad altri soggetti, alla cura, alla valorizzazione e alla rigenerazione dei beni comuni del proprio territorio anche grazie all'impegno di tanti giovani.

Scopo del bando Cesvot è proprio quello di sostenere i progetti promossi da associazioni di volontariato che, in partenariato con altri soggetti pubblici e privati, vedano protagonisti i giovani nella tutela e nella valorizzazione dei beni comuni. Le proposte potranno afferire a tutte le aree di impegno del volontariato.

Il bando, finanziato da Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, andrà a sostenere almeno 28 progetti per un’investimento totale di 140 mila euro. Ogni progetto riceverà un contributo massimo di 5 mila euro. Verranno selezionati almeno 2 progetti per ogni Delegazione Cesvot.

Possono presentare i progetti le associazioni di volontariato aderenti al Cesvot, riunite in un gruppo di almeno 3 associazioni che abbiano sede nella stessa Delegazione Cesvot, non federate tra loro e non socie del Centro servizi.

Informazioni e Bando

La documentazione relativa al bando e il formulario online per presentare i progetti saranno disponibili nell’area riservata MyCesvot dal 17 aprile 2018.

Il formulario dovrà essere compilato ed inviato entro le ore 13.00 di giovedì 31 maggio 2018.

In occasione del bando, Cesvot tra marzo e aprile organizza sul territorio 11 incontri di consulenza e accompagnamento sul tema dei beni comuni. Vedi qui per il programma e le modalità di iscrizione.

Inoltre, per favorire nelle associazioni una maggiore conoscenza sul tema Cesvot ha pubblicato l'ebook "Vademecum dei beni comuni". Qui per il download gratuito.

Gli operatori territoriali delle Delegazioni Cesvot sono a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

Documentazione

×