Home

Educazione alla Cittadinanza Globale

Scaduto

Ente erogatore

Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Beneficiari

Organizzazioni della società civile che alla data di scadenza della presentazione delle proposte, risultino regolarmente iscritte all’elenco di cui all’articolo 26, comma 3 della Legge n. 125/2014 e all’articolo 17 del D.M. n. 113/2015.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
La presentazione delle proposte dovrà avvenire esclusivamente mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica certificata bando.ecg@pec.aics.gov.it.

Progetti finanziabili
Le iniziative proposte, dovranno valorizzare le competenze e l’esperienza acquisite, realizzando percorsi di formazione che coinvolgano docenti e studenti di ogni ordine e grado, famiglie, organizzazioni del territorio, associazioni giovanili, il settore privato profit, professionisti dell’informazione, etc. Ciò avverrà mediante l’applicazione delle metodologie peculiari dell’ECG, favorendo l’attivazione e l’apertura dal contesto di educazione formale a quello informale, coltivando l’esperienza e l’azione sul territorio. Le iniziative proposte attiveranno inoltre campagne di informazione e sensibilizzazione sui temi e aspetti rilevanti dell’ECG.

Budget complessivo
13 milioni di euro

Budget individuale
Non inferiore a € 150.000 e non superiore a € 700.000 con cofinanziamento del 10%.

Informazioni e Bando

Informazioni
Eventuali richieste di chiarimenti, di esclusivo interesse generale, potranno essere inviate all’indirizzo e-mail faq.bandi@aics.gov.it entro e non oltre il 15 dicembre 2021.

Sito web

×