Contributi Autostrade per l'Italia

Scaduto

Apertura bando

19 luglio 2016

Chiusura bando

27 novembre 2022

Ente erogatore

Autostrade per l'Italia

Beneficiari

Organizzazione, costituita come onlus o ong secondo la normativa vigente, da almeno 3 anni alla data di scadenza della domanda di finanziamento.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Deve essere compilato un modulo ed inviati degli allegati in pdf all'indirizzo di posta elettronica: welfare.progetti@autostrade.it

Progetti finanziabili
Di norma l'area di intervento sono le seguenti:

  • INNOVAZIONE DIGITALE, per migliorare la qualità della vita delle persone attraverso l'impiego di nuove tecnologie, applicazioni e servizi digitali nel mondo del lavoro, della scuola e delle organizzazioni no profit.
  • INCLUSIONE SOCIALE, per la promozione di modelli inclusivi diano spazio alla collaborazione ed al dialogo tra culture, generi e generazioni diverse; per valorizzare il talento femminile, il rispetto delle pari opportunità, la tutela della dignità della donna; per l'integrazione delle categorie più fragili e di integrazione delle disabilità.
  • PROMOZIONE DELLA FORMAZIONE, per progetti diretti ad analizzare i fattori che determinano la dispersione scolastica e a proporre adeguate misure di contrasto ad intervenire sulla povertà educativa, in particolare a favore di minori che crescono in situazioni di svantaggio o di disagio.

Informazioni e Bando

×