Home

Bando per la realizzazione di iniziative promozionali a carattere locale

Scaduto Scadenza: 10 Dicembre 2019

Beneficiari

Organizzazioni di volontariato della Toscana iscritte al registro.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Scopo del bando è individuare le organizzazioni di volontariato della Toscana che realizzeranno, in contitolarità con Cesvot, iniziative promozionali a carattere locale.
Le iniziative possono essere:

  • incontri di sensibilizzazione o di approfondimento, convegni, seminari o tavole rotonde su argomenti relativi le principali aree di intervento del volontariato: sociale, sanitario, protezione civile, conservazione e promozione dei beni culturali, solidarietà internazionale, tutela ambientale.
  • eventi ed altre occasioni di aggregazione pubblica il cui scopo sia comunque la promozione della solidarietà, della cittadinanza responsabile, dell’altruismo, della difesa del bene pubblico ad esclusione di quegli eventi con finalità solo enogastronomiche.

Nota bene. Da gennaio 2019 le iniziative saranno effettuate in compartecipazione: Cesvot comparteciperà alle spese con un apporto economico massimo pari all’80% del costo complessivo dell’iniziativa e in ogni caso per un importo massimo di € 1000, mentre l’associazione dovrà compartecipare con un cofinanziamento minimo di almeno il 20% del costo complessivo dell’iniziativa e in ogni caso coprendo i costi eccedenti la quota di compartecipazione a carico di Cesvot.

Per ulteriori dettagli consultare il nuovo bando in allegato.

Informazioni e Bando

Il bando ha cadenza trimestrale. La quarta scadenza dell'anno è 10 dicembre 2019 (ore 13.00) e prevede che le iniziative si svolgano tra il 1 febbraio al 30 aprile 2020.

Per partecipare al bando è necessario accedere all'area riservata MyCesvot e compilare il modulo online entro la scadenza indicata. Possono accedere al bando e quindi al modulo online solo le organizzazioni di volontariato della Toscana iscritte al registro.

Documentazione

Allegati: 
×