Home

Bando per il supporto di interventi di abitare solidale sul territorio toscano

Scaduto Scadenza: 12 Settembre 2019

Ente erogatore

Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze

Beneficiari

Organizzazioni del Terzo Settore con sede legale o operativa nei territori della Città metropolitana di Firenze o nelle Provincie di Arezzo e Grosseto.

Tipologia

Interprovinciale

Descrizione

Procedura
La domanda di partecipazione al bando, completa in ogni sua parte, dovrà essere presentata esclusivamente in formato elettronico, tramite procedura online presente sul sito della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (www.fondazionecrfirenze.it).

Progetti finanziabili
Le iniziative che si intendono sostenere sono quelle focalizzate sulla risposta al bisogno abitativo mediante la realizzazione di azioni e servizi di supporto all’abitare, funzionali alla promozione della maggiore autonomia e della qualità della vita delle persone coinvolte. I progetti vogliono, inoltre, favorire lo sviluppo di legami sociali (con l’intento di creare e/o arricchire comunità coese, dinamiche, solidali e creative) per la diffusione di esperienze di abitare collaborativo, coabitazione, condivisione di spazi e servizi, anche in linea con le logiche della sharing economy.

Budget complessivo
400.000,00 euro

Budget individuale
Massimo 80.000,00 euro. È richiesta una quota di cofinanziamento pari al 20% del costo complessivo del progetto presentato. Il cofinanziamento potrà configurarsi quale contributo monetario, oppure potrà essere valorizzato in beni e/o servizi. Dovrà essere comunque documentato in fase di rendicontazione.

Informazioni e Bando

E-mail: abitare@fondazionecrfirenze.it
tel: 055 5384 998
055 5384 011

Sito web

×