Home

L’arte che accoglie

Attivo Scadenza: 3 Settembre 2019

Ente erogatore

Fondazione TIM

Beneficiari

Il Bando è rivolto a soggetti sia pubblici che privati che non abbiano scopo di lucro.

Tipologia

Nazionale

Descrizione

Procedura
Le presentazioni delle proposte dovranno essere chiare ed esaustive e raccontare l’intera struttura del progetto, completa di costi, risultati previsti e un piano di comunicazione. Soprattutto però, dovranno essere compilate e inviate esclusivamente online.

Progetti finanziabili
Fondazione TIM propone un bando mirato alla realizzazione di soluzioni basate su tecnologie innovative, accessibili, efficaci ed efficienti al fine di rendere fruibili a tutti le opere d’arte all’interno dei musei. L’obiettivo è quello di individuare un modello tecnologico scalabile e replicabile da diffondere nei musei italiani per consentire un abbattimento significativo delle barriere percettive e sensoriali e psico-cognitive.

Budget complessivo
€300.000

Budget individuale
In caso di esito positivo della selezione Fondazione TIM accorderà un contributo economico per un importo massimo di € 300.000, corrispondente a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto. Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente è pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori.

Informazioni e Bando

×