Home

Accreditamento degli organismi formativi

Scaduto Scadenza: 31 Maggio 2018

Ente erogatore

Regione Toscana

Beneficiari

Organismi di formazione, che intendono operare nel territorio regionale.
Per Organismo formativo deve intendersi un soggetto dotato di configurazione giuridica e finanziaria autonoma, che abbia la formazione tra le proprie finalità statutarie (o comunque sancita da altri atti di analoga valenza puntualmente richiamati nell'articolo 4 del presente avviso).
Gli Organismi formativi che intendono erogare servizi formativi devono avere tra le proprie finalità statutarie:
• l'assenza di finalità di lucro;
• lo svolgimento di attività formativa destinata all'istruzione e formazione dei giovani fino 18 anni.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
La domanda deve essere presentata dall'Organismo formativo, completa di formulario ed allegati e con pagamento di bollo digitale da 16 euro. Può essere presentata in qualsiasi momento a partire dal 1 dicembre 2017 (art. 14 dell'allegato A alla delibera di Giunta regionale n. 1407/2016 e successive modifiche e integrazioni), e soltanto per via telematica per mezzo del sistema informativo accreditamento, all'indirizzo web: utilizzando la Carta sanitaria elettronica – Carta nazionale dei servizi (CNS) oppure il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), previa identificazione.

Oggetto
Oggetto del bando è l'ccreditamento degli Organismi formativi, con sedi localizzate in Toscana, pubblici o privati che intendano organizzare ed erogare attività di formazione, finanziate con risorse pubbliche, e/o riconosciute ai sensi dell'articolo 17 "Modalità di attuazione dell'offerta di formazione professionale" della legge regionale n. 32/2002, e/o che intendano erogare attività di formazione ad utenti che beneficiano di strumenti di finanziamento a domanda individuale (voucher, buoni, etc.). Con questo avviso è possibile anche presentare domanda di accreditamento nell'ambito "Obbligo d'istruzione, così come previsto all'articolo 70 "Regimi particoloari di accreditamento", comma 3 del Regolamento n. 47/2003 e successive modifiche e integrazioni di esecuzione della legge regionale 32/2002.

Informazioni e Bando

Informazioni
Per saperne di più scrivere alla casella e mail del  settore "Sistema regionale della Formazione. Programmazione IeFP, Apprendistato e Tirocini" della Regione Toscana: accreditamento1407@regione.toscana.it.

Sito web

×