Accreditamento degli organismi formativi

Scaduto

Apertura bando

7 dicembre 2017

Chiusura bando

31 maggio 2018

Ente erogatore

Regione Toscana

Beneficiari

Organismi di formazione, che intendono operare nel territorio regionale.
Per Organismo formativo deve intendersi un soggetto dotato di configurazione giuridica e finanziaria autonoma, che abbia la formazione tra le proprie finalità statutarie (o comunque sancita da altri atti di analoga valenza puntualmente richiamati nell'articolo 4 del presente avviso).
Gli Organismi formativi che intendono erogare servizi formativi devono avere tra le proprie finalità statutarie:
• l'assenza di finalità di lucro;
• lo svolgimento di attività formativa destinata all'istruzione e formazione dei giovani fino 18 anni.

Tipologia

Regionale

Descrizione

Procedura
La domanda deve essere presentata dall'Organismo formativo, completa di formulario ed allegati e con pagamento di bollo digitale da 16 euro. Può essere presentata in qualsiasi momento a partire dal 1 dicembre 2017 (art. 14 dell'allegato A alla delibera di Giunta regionale n. 1407/2016 e successive modifiche e integrazioni), e soltanto per via telematica per mezzo del sistema informativo accreditamento, all'indirizzo web: utilizzando la Carta sanitaria elettronica – Carta nazionale dei servizi (CNS) oppure il Sistema pubblico di identità digitale (SPID), previa identificazione.

Oggetto
Oggetto del bando è l'ccreditamento degli Organismi formativi, con sedi localizzate in Toscana, pubblici o privati che intendano organizzare ed erogare attività di formazione, finanziate con risorse pubbliche, e/o riconosciute ai sensi dell'articolo 17 "Modalità di attuazione dell'offerta di formazione professionale" della legge regionale n. 32/2002, e/o che intendano erogare attività di formazione ad utenti che beneficiano di strumenti di finanziamento a domanda individuale (voucher, buoni, etc.). Con questo avviso è possibile anche presentare domanda di accreditamento nell'ambito "Obbligo d'istruzione, così come previsto all'articolo 70 "Regimi particoloari di accreditamento", comma 3 del Regolamento n. 47/2003 e successive modifiche e integrazioni di esecuzione della legge regionale 32/2002.

Informazioni e Bando

Informazioni
Per saperne di più scrivere alla casella e mail del  settore "Sistema regionale della Formazione. Programmazione IeFP, Apprendistato e Tirocini" della Regione Toscana: accreditamento1407@regione.toscana.it.

Sito web

×