La comunicazione al centro

Un'indagine sulla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato
56 | Aprile 2012 | a cura di Gaia Peruzzi

Come e cosa comunicano i Centri di Servizio per il Volontariato? Questo l'interrogativo che muove il volume, in cui sono pubblicati i risultati di una ricerca promossa da CsvnetCoordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e condotta da un gruppo di ricerca de La Sapienza Università di Roma coordinato da Gaia Peruzzi. Si tratta del primo studio sociologico dedicato alla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato, un'istituzione unica nel panorama del non profit italiano e internazionale. La ricerca ha preso in esame 71 siti web appartenenti ad altrettanti Centri di Servizio per il Volontariato (Csv) e intervistato 61 operatori che lavorano negli uffici comunicazione dei Centri. Scopo della ricerca valutare i contenuti e gli strumenti di comunicazione online e offline dei Centri di Servizio, ma anche capire in che modo i Csv comunicano la propria identità e attività.

Scarica il volume

Leggi il comunicato

×