Home

Volontari cercasi

In questa pagina sono pubblicate le richieste che le associazioni della Toscana ci inviano per la ricerca di nuovi volontari. E' possibile effettuare una ricerca degli annunci per provincia e area d'intervento. Ogni annuncio contiene informazioni sull'attività richiesta, nome di un referente, recapiti e sito web dell'associazione.

Le associazioni toscane che vogliano pubblicare una richiesta di volontari possono inviare una email a comunicazione@cesvot.it. Gli annunci sono pubblicati ogni 15 giorni anche nella newsletter "Cesvot Informa" (clicca qui per iscriverti).

Call-to-action MyCesvot: 
Call to Action - My Cesvot: 

Auser volontariato Firenze Q3

Firenze

L'associazione cerca insegnanti di matematica/scienze volontari per il doposcuola agli alunni delle medie inferiori del Quartiere. L'impegno è di due ore settimanali pomeridiane nei giorni di giovedi e/o venerdì. Le attività dei doposcuola si svolgono sia presso "Il Porto" in Piazza Elia Dalla Costa sia presso il Circolo Arci "P. Boncinelli", in Via di Ripoli 207 a Firenze

Tel.: 339 2559661 (Paolo)
auserq3@gmail.com

CAV - Centro Aiuto alla Vita Pisa

Pisa

L'associazione cerca volontari, in occasione della Giornata per la Vita, per proporre le primule nelle parrocchie, la prima domenica di febbraio o una delle successive. Il ricavato della vendita delle primule servirà per finanziare le attività di supporto alla maternità dell'associazione.

Tel.: 333 3052926 (Cristina)
cavpisa2015@gmail.com
http://www.centroaiutovitapisa.it
Fb: @CentroAiutoAllaVitaPisa

Oxfam

Carrara, Massa

Il progetto Oxfam “Incarta il presente, regala un futuro” è l’iniziativa di Natale di raccolta fondi dell'associazione. Oxfam opera in paesi in estrema emergenza idrica come il Sudan o L’Etiopia, ma anche durante eventi catastrofici come il sisma nel centro Italia del 2016. Grazie alle donazioni, può donare contenitori sterili per la raccolta dell’acqua, o riuscire a sfamare interi villaggi. Anche quest’anno, grazie alla collaborazione dei negozi,sarà presente al Tigotà di Carrara e al Game7Athletics a Massa nelle date 8 e 9 dicembre e dal 13 al 24 Dicembre.

Tel.: 380 7109927 (Fabiana)

Archimede

Lucca

L'associazione cerca volontari per il laboratorio di tessitura presso "La Tela di Penelope", in via Dell'anfiteatro 73P a Lucca. E' richiesto un pomeriggio alla settimana per dare un piccolo supporto alle persone con disabilità che frequentano il laboratorio, previa formazione.

Tel:  348 8056158 (Emiliano Tognetti)
emiliano.tognetti@gmail.cominfo@associazionearchimede.org

×