Home

Statuto

Registrazione nuovo statuto adeguato a norma del Codice del Terzo Settore

Domande frequenti

Abbiamo consegnato alla Agenzia delle Entrate il nuovo Statuto come ODV in base a nuova Legge Terzo Settore: necessita che ci iscriviamo in altri elenchi / Albi nazionali/Regionali?

Approvazione nuovo statuto

Domande frequenti

A breve sarà convocata l'assemblea straordinaria per l'approvazione del nuovo statuto e nominato il nuovo consiglio direttivo. Vi chiediamo: - se all'assemblea è necessaria la presenza del notaio; - se …

Base associativa di una organizzazione di volontariato

Domande frequenti

Il CTS, all’art. 32, comma 1, recita: "Le organizzazioni di volontariato sono enti del Terzo settore costituiti in forma di associazione, riconosciuta o non riconosciuta, da un numero non inferiore a sette persone fisiche …

Conservazione iscrizione al Registro Regionale del Volontariato

Domande frequenti

Una ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO che vede che con la riforma del terzo settore fa più fatica a rimanere iscritta come ODV ed optasse per iscriversi al RUN, in concreto quali passi dovrebbe fare? Deve adeguare il suo statuto …

Inserimento attività associative tra quelle di interesse generale

Domande frequenti

Siamo una associazione di volontariato Onlus di diritto. In previsione dell'adeguamento del nostro statuto - cosi come la Riforma vuole - siamo a chiedere se é possibile inserire tra le attività previste alcune che abbiamo …

Adeguamento statuto Odv alla nuova disciplina prevista dal Codice del terzo settore

Domande frequenti

In quanto Odv dobbiamo fare un adeguamento in merito alla Riforma del Terzo Settore?

×