Home

30 maggio-17 giugno 2016, Obiettivo volontario. Viaggio nel mondo delle associazioni

Intervista al fotografo Enrico Genovesi

“Obiettivo volontario. Viaggio nel mondo delle associazioni”: questo il titolo del libro e della mostra promossi da Cesvot – Centro Servizi Volontariato Toscana per raccontare il volontariato toscano attraverso lo sguardo del fotografo Enrico Genovesi.

La mostra si inserisce tra le collaterali del Progetto Nazionale Fiaf "Tanti per Tutti - Viaggio nel volontariato italiano" e sarà inaugurata lunedì 6 giugno a Firenze alle ore 16.30, presso la Galleria Mentana in Piazza Mentana. Volontari, cittadini e giornalisti sono invitati a partecipare.

Nel libro, 150 scatti che raccontano le persone, i luoghi, l'impegno di quell'azione volontaria che ogni giorno contribuisce alla costruzione di una regione più coesa, solidale e inclusiva.

Maestro Genovesi, nel suo lavoro ha scelto di mettere in primo piano non tanto la rappresentazione di un disagio e l’azione condotta in risposta a un problema sociale, quanto i volti le caratteristiche dei volontari. Per quale motivo?

Come si è svolto il lavoro all’interno delle associazioni?

-----------------------------------------------------------------

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 21 giugno, con i seguenti orari: dal lunedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-20.00.
L'
ingresso è gratuito

×