Home

Volontari, disabilità e salute mentale, due incontri formativi nella provincia di Lucca

Mercoledì 17 Ottobre 2018

Cesvot e Fondazione per la Coesione Sociale di Lucca promuovono un percorso formativo rivolto a tutte le realtà del terzo settore della provincia di Lucca che operano nell’ambito della disabilità e della salute mentale.

Scopo del percorso è quello fornire un quadro di riferimento normativo e metodologico del “sistema salute” a livello nazionale, regionale e locale evidenziando criticità e ambiti di sviluppo e, allo stesso tempo, costruire un punto di ascolto e rilevazione dei fabbisogni formativi individuando aree di interesse comune e metodologie condivise per il consolidamento e lo sviluppo dei propri servizi.

Sono previsti due incontri e, al fine di agevolare la partecipazione di tutti i soggetti interessati, gli incontri saranno ripetuti in tre aree della lucchesia: Valle del Serchio, Versilia e Piana di Lucca.

Gli incontri sono aperti a operatori e volontari delle associazioni di volontariato, promozione sociale e delle cooperative sociali che operano nell’ambito della disabilità e della salute mentale con sede nella provincia di Lucca.

I partecipanti dovranno aver maturato un'esperienza nell’ambito della disabilità e/o della salute mentale e ricoprire all’interno dell’organizzazione di appartenenza un profilo direttivo istituzionale o tecnico.

L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata solo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Le iscrizioni chiudono alle ore 13.00 di martedì 6 novembre 2018 e verranno comunque accolte fino ad esaurimento dei 30 posti disponibili per ogni sede. Alla fine di ogni incontro sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Qui tutte le info per partecipare e iscriversi.

Nell'immagine uno dei laboratori dell'associazione L'Alba di Pisa. Foto di Federico Barattini.

 

×