Home

Verso la Conferenza regionale del terzo settore, tre incontri sul territorio

Venerdì 21 Settembre 2018

Il 9 febbraio 2019 si svolgerà al Mandela Forum di Firenze la prima Conferenza regionale del terzo settore, promossa da Regione Toscana. Un appuntamento importante, organizzato insieme alle principali reti associative, al Forum Terzo Settore Toscana e con la collaborazione di Cesvot, che inviterà l’intero sistema del terzo settore toscano a riflettere, insieme alle istituzioni, sul futuro assetto delle politiche di welfare toscano.

Tre appuntamenti preliminari, uno per area vasta, condurranno enti e associazioni alla Conferenza regionale. L’idea di anticipare la Conferenza attraverso incontri territoriali ha lo scopo di promuovere la discussione, facilitare il confronto e la partecipazione anche delle realtà più piccole e decentrate.

Il primo di questi appuntamenti si svolgerà a Pisa, venerdì 5 ottobre, seguiranno Firenze venerdì 19 ottobre e Siena venerdì 9 novembre.

Gli incontri sono rivolti alle associazioni di volontariato, di promozione sociale, alle cooperative sociali, agli enti iscritti all’anagrafe delle Onlus e a tutti gli altri soggetti del terzo settore.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online, previa registrazione all'area riservata MyCesvot. L'iscrizione è gratuita. Qui la pagina con tutte le info per partecipare e iscriversi agli incontri.

In allegato i programmi dei tre incontri e la brochure con la presentazione dei temi che verranno affrontati alla Conferenza.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a formazione.territorio@cesvot.it

 

×