Home

"Un sito per tutti": dal 2 settembre aperte le iscrizioni

Lunedì 26 Agosto 2019

Sei un ente del terzo settore e non hai un sito internet? Partecipa a “Un sito per tutti”, il servizio Cesvot che promuove la comunicazione digitale e la presenza sul web degli enti del terzo settore (Ets) della Toscana.

Il servizio offre a 40 Ets toscani la possibilità di realizzare gratuitamente un sito web. Oggi, infatti, disporre di un sito web è sempre più una necessità, anche alla luce delle nuove normative che prevedono l’obbligo di pubblicazione su internet di molti atti relativi alle attività degli enti del terzo settore.

Nel 2019/2020 i 40 enti saranno selezionati attraverso due chiamate: la prima si aprirà il 2 settembre e si chiuderà il 30 settembre 2019, mentre la seconda si aprirà il 2 marzo e si chiuderà il 30 marzo 2020. Ad ogni chiamata saranno selezionati 20 enti che avranno l’opportunità di progettare e attivare gratuitamente il loro sito web grazie al supporto di un esperto (il servizio prevede anche un incontro di orientamento).

Il sito che verrà realizzato sarà semplice e fruibile e l'ente potrà gestire e aggiornare i contenuti in totale autonomia.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutti gli enti del terzo settore, con volontari e sede in Toscana, iscritti ai registri regionali del volontariato, della promozione sociale, della cooperazione sociale e all’anagrafe delle onlus.

A questo link tutte le informazioni per partecipare e inviare la richiesta.

[Foto di James Cridland]

×