Home

Progettazione sociale, aperte le iscrizioni

Venerdì 26 Gennaio 2018

Aperte le iscrizioni al percorso formativo "La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale", corso che si svolgera tra marzo e maggio a Pisa e Firenze, grazie alla collaborazione tra Cesvot, Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze.

Scopo del corso offrire ai partecipanti strumenti e conoscenze per progettare in ambito sociale e muoversi tra i diversi bandi di finanziamento. Sono previsti sia momenti comuni di studio (formazione in aula e workshop) che percorsi specifici anche tramite la formazione a distanza.

Ogni corso avrà una durata complessiva di 60 ore così suddivise: 40 ore di formazione in aula (9 incontri) e 20 ore di fad. Il corso, sia a Pisa che a Firenze, è rivolto a volontari di associazioni aderenti al Cesvot e a studenti universitari (Firenze), professionisti, amministratori locali, operatori sociali, laureandi e dottorandi (Pisa).

Ai volontari delle associazioni aderenti al Cesvot sono riservati 25 posti per ciascun corso e la partecipazione è gratuita. Le associazioni interessate potranno iscrivere un solo volontario compilando il modulo online, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

La scadenza delle iscrizioni al corso di Pisa è fissata per le ore 13.00 di lunedì 19 febbraio 2018. La scadenza delle iscrizioni per il corso di Firenze è fissata, invece, per le ore 13.00 di martedì 20 febbraio 2018.

Per iscriversi e saperne di più sul programma e le modalità di selezione clicca qui.

 

×