Home

"Progettare in rete per lo sviluppo locale", corso di formazione a Pisa e Firenze

Giovedì 30 Gennaio 2020

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di formazione "La progettazione sociale. Progettare in rete per lo sviluppo locale" che si svolgerà tra marzo e maggio a Pisa in collaborazione con l’Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e a Firenze  con il Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze.

Il corso offrirà ai partecipanti strumenti e conoscenze per progettare in ambito sociale e orientarsi tra i diversi bandi di finanziamento. Ci saranno appuntamenti comuni di studio con formazione in aula e workshop nonché percorsi specifici tramite la formazione a distanza. 

A Firenze il corso prevede 65 ore di formazione (40 ore di formazione in aula e 25 ore di fad) e progetti di tirocinio per studenti universitari presso gli ets (75 ore cadauno). A Pisa 89 ore di formazione (40 ore di formazione in aula, 25 ore di fad) e tre moduli di approfondimento tematici (12 ore seminariali in aula e 12 ore di autoformazione assistita tramite piattaforma fad). 

Il corso, sia a Pisa che a Firenze, è rivolto a candidati da ets iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana. Per la selezione sarà data precedenza a coloro che risultano appartenenti agli ets soci di Cesvot. Ai candidati degli enti del terzo settore sono riservati 30 posti per ciascun corso e gli enti interessati potranno iscrivere un solo candidato.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online da giovedì 30 gennaio compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

La scadenza delle iscrizioni al corso di Pisa è fissata per le ore 13.00 di martedì 25 febbraio e la scadenza delle iscrizioni al corso di Firenze è fissata, invece, per le ore 13.00 di mercoledì 26 febbraio.

Per iscriversi e saperne di più sul programma e sulle tipologie di candidati ammessi clicca qui.

 

 

 

 

×