Home

Officina giovani: protagonismo giovanile nel terzo settore

Lunedì 17 Febbraio 2020

Per gli enti del terzo settore è sempre più importante affrontare in modo adeguato le sfide dell’accoglienza e del coinvolgimento attivo dei giovani attivando processi di responsabilità, civismo e collaborazione. 

Il corso "Officina giovani. Protagonismo giovanile nel terzo settore" si propone di fornire spazi di riflessione e confronto sui processi di coinvolgimento e partecipazione dei giovani e sul cambiamento che il loro protagonismo potrebbe determinare dentro gli enti del terzo settore.

Lavori di gruppo e testimonianze faciliteranno la riflessione ed il confronto; il project work consentirà di sviluppare progetti di accoglienza, orientamento e promozione dei giovani nel proprio ente.

Il corso è rivolto a 25 candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri regionali di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot. Gli enti interessati potranno iscrivere un solo candidato. Per la selezione sarà data precedenza a coloro che risultano appartenenti agli ets soci di Cesvot.

Info e dettagli a questo link.

×