Home

Nel Parco della Maremma la trentesima edizione di Festambiente

Venerdì 27 Luglio 2018

Torna Festambiente dal 10 al 19 agosto 2018 a Rispescia (GR), alle porte del Parco regionale della Maremma: 10 giorni di musica, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione, benessere e molto altro ancora.

Per il programma completo e tutte le info: https://www.festambiente.it

Festambiente, il festival nazionale di Legambiente, è giunto proprio quest'anno alla trentesima edizione. Per 10 giorni, in una cittadella ecologica di tre ettari sarà possibile riscoprire il rispetto per l’ambiente tra concerti, proiezioni cinematografiche, spazi per i più piccoli, spettacoli teatrali e buon cibo. Un appuntamento che ogni anno attrae circa 50mila visitatori.

Dieci giorni in cui il cibo biologico e di qualità sarà il vero protagonista con degustazioni di prodotti tipici, mostre mercato, ristorazione bio e tradizionale e un padiglione interamente dedicato al cibo italiano e alla dieta mediterranea. Tra le altre tematiche principali l’economia circolare, i parchi e la conservazione della natura, la mobilità sostenibile, l’innovazione tecnologica, le energie rinnovabili e l’ecoturismo, la lotta all'ecomafia.

Anche Cesvot, come ogni anno, parteciperà al Festival con uno stand ricco di materiali dedicati al volontariato e alla tutela dell'ambiente, ai diritti e all'economia solidale.
Vi aspettiamo!

 

×