Home

La Polizza Unica del Volontariato: al via la consulenza

Lunedì 24 Febbraio 2020

Il Codice del terzo settore prevede l’obbligo per gli enti di assicurare i propri volontari contro infortuni e malattie connesse allo svolgimento delle attività di volontariato, oltre che garantire la responsabilità civile per i danni causati a terzi nell’esercizio delle attività.

Csvnet - Associazione centri di servizio per il volontariato ha stipulato una convenzione per offrire ai centri di servizio e agli enti del terzo settore la possibilità di sottoscrivere “La polizza unica del volontariato” che consente di accedere al mercato assicurativo in condizioni ottimali sia dal punto di vista delle garanzie che dei premi corrispondenti. 

Nell’ottica della continua ricerca del miglior servizio assicurativo anche Cesvot ha aderito a questo accordo e ha previsto nel mese di marzo tre incontri informativi e di orientamento in tre diverse aree della Toscana. 

Gli incontri sono rivolti agli enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo disponibile sul sito, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Info e iscrizioni a questo link

 

×