Home

Alternanza scuola lavoro, al via il corso di formazione

Martedì 30 Aprile 2019

Offrire agli enti del terzo settore della Toscana tutte le indicazioni per gestire al meglio i progetti di alternanza scuola-lavoro anche alla luce del nuovo quadro normativo che, oltre a modificare il nome - non più alternanza scuola lavoro ma “percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” –, introduce dei cambiamenti che solleciteranno gli enti ad una serie di adeguamenti non solo organizzativi.

Questo lo scopo del corso di formazione "Alternanza scuola lavoro e sviluppo delle competenze" che Cesvot organizza all'interno del servizio “Young Energy. Per l’alternanza scuola lavoro scegli il volontariato”, promosso in collaborazione con l’Usrt - Ufficio scolastico regionale, Promo PA Fondazione e Anp - Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola.

Per favorire la più ampia partecipazione il corso, che si svolgerà nel mese di maggio, sarà ripetuto su tre sedi: Lucca, Firenze e Arezzo. Ogni corso prevede due incontri ed è rivolto a 30 candidati da enti iscritti ad uno dei seguenti registri: volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e/o onlus, che hanno volontari e sede in Toscana.

L’iscrizione è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata solo online compilando l’apposito modulo, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

A questo link tutte le info per partecipare.

 

×