Home

Ti piacerebbe fare volontariato a bordo di un veliero? Allora non ti rimane che imbarcati con Tender to Nave! La Fondazione Tender To Nave Italia nasce a Genova nel 2007 da una collaborazione tra Marina Militare e Yacht Club Italiano.

La Fondazione promuove la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione e inclusione sociale. Le attività della Fondazione si rivolgono ad associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso persone in difficoltà e le loro famiglie.

Tender to Nave finanzia progetti sociali con un apposito bando che quest’anno scade il 30 giugno 2014. Ma non solo. Ogni estate svolge laboratori educativi su “Nave Italia”, un brigantino di 61 metri capace di alloggiare 24 persone, oltre all’equipaggio.

Chiunque voglia imbarcarsi e partecipare come volontario alle attività che si svolgeranno nel corso dell’estate su “Nave Italia” può inviare il proprio curriculum a volontariato@naveitalia.org oppure visitare il sito della Fondazione.

Sezione: 
×