Home

La violenza non è una storia già scritta, lo spot di Arcigay contro la violenza sulle donne

9 Dicembre 2019

Nel marketing degli ultimi 40 anni si è passati da strategie problem solving” (hai un problema, ti propongo la soluzione) al “value for money”(un scambio valori-denaro) per arrivare al value for value (uno scambio …

Leggi tutto

Il marketing come riscatto: le Cuoche Combattenti

4 Marzo 2019

Dopo una lunga pausa, cogliamo l'occasione dell'8 marzo per riprendere la rubrica dedicata alla pubblicità sociale e alle recensioni del …

Leggi tutto

Bambini e comunicazione sociale

30 Giugno 2015

Anni addietro in questa stessa rubrica, abbiamo trattato di bambini in alcuni articoli (per esempio qui  e qui); evidentemente non se ne parla mai abbastanza, ed …

Leggi tutto

La pubblicità è anche un gesto di coraggio

20 Aprile 2015

La campagna che oggi commentiamo è inserita nell’Archivio online di Comunicazione sociale promosso da Cesvot in collaborazione con l’associazione …

Leggi tutto

“Sembra banale, ma non lo è”. Parola di Paolo Ruffini!

9 Marzo 2015

Il telefono è ancora il più potente ed immediato strumento di comunicazione tra esseri umani lontani, e a differenza del web permette il contatto con l’udito, che insieme all’olfatto e al gusto è uno dei sensi …

Leggi tutto

Zero botti, la forza di un hashtag

19 Gennaio 2015

Il web rappresenta la “nuova frontiera”, un Ovest sconfinato e potenzialmente infinito (soprattutto per la pubblicità cosiddetta promozionale), ed il potenziale esplosivo della Rete è la generazione di contenuti da parte di tutti i “navigatori”. …

Leggi tutto

Hotel 6 stelle, ecco la buona tv

25 Novembre 2014

Già ci siamo occupati di campagne sociali legate al tema “lavoro e disabilità” (vedi qui e qui); questa volta ci occuperemo di una intera serie …

Leggi tutto

La prima volta che...

7 Luglio 2014

La prima volta che ho scritto un articolo, inaugurando questa rubrica, mi sono sentito felice, perchè attraverso il mio lavoro avrei potuto dare intuizioni alle associazioni per fare (spero) buona comunicazione, ma soprattutto perché avevo coraggiosamente …

Leggi tutto
×