Scelte rapide: Contenuto | Menù di sezione
2006Fino al 7 marzo sono aperte le iscrizioni al progetto Cesvot 'Non ti scordar di te', che offre formazione e consulenza agli operatori delle associazioni di volontariato che hanno attivato centri di documentazione e/o servizi di informazione.
Leggi >>
E' stato eletto il nuovo componente del Direttivo Regionale del Cesvot. E' Fabio Lusini della Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia.
Il Convegno Nazionale che si terrà a Siena il 9 e 10 febbraio sarà un’occasione per far luce sul ruolo strategico del Terzo Settore e proporre nuovi strumenti per lo sviluppo della sussidiarietà. Welfare e società in Italia, in Europa, nel mondo; profit e non profit; il Microcredito di Solidarietà: queste le tre sessioni di lavoro proposte.
Leggi >>
Il 17 febbraio, a Firenze, nella Sala Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti la premiazione della prestigiosa Rassegna Internazionale di Comunicazione sociale. Trenta le Nazioni partecipanti; 150 i film in concorso per la categoria Ad Spot Low Budget e 450 partecipanti per la categoria Ad Spot Non profit. Organizzazione a cura di Adee e Cesvot. Ingresso libero.
Leggi >>
Esce nella Collana I Quaderni del Cesvot l'ultima ricerca sul volontariato toscano a cura del dipartimento di scienze Sociali dell'Università di Pisa. Il libro che non è soltanto un'accurata fotografia del volontariato toscano ma che ci parla di una comunità e della sua propensione ad attivare interventi di utilità sociale perchè, come afferma il prof. salvini curatore del libro, è in questo che "si esprime sostanzialmente la vocazione politica del volontariato toscano".