Scelte rapide: Contenuto | Menù di sezione

Contattaci| Iscriviti a Cesvot News e Pluraliweb| English version
Loading

"" Arezzo

Presidente: Leonardo Rossi   Segretario: Michela Cerbai

COMPONENTI COMITATO DIRETTIVO

Sede di delegazione:
via Petrarca, 9 – 52100 Arezzo
Tel: 0575 299547 - Fax: 0575 293044 - Email: del.arezzo@cesvot.it

Orario di apertura delegazione:
lun. 14.00-18.00; mar. 10.00-12.00 e 14.00-16.00; mer. 14.00-18.00 ; giov. 14.00-18.00

Pagine: 1 -  2 >>

Assemblea di Delegazione

Si è svolta venerdì 7 marzo 2014 l'assemblea di Delegazione. Oltre 40 le associazioni presenti all'incontro con il presidente di Cesvot Federico Gelli.


Comunicato stampa [doc - 436 KB]

Festival italiano del cinema sociale - 6^ edizione

17-24 novembre 2013, Arezzo -  6^ edizione del Festival italiano del cinema sociale promosso da Cesvot e organizzato dalla Delegazione Cesvot di Arezzo, con l'adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio delle Presidenze di Camera e Senato.
La manifestazione propone in concorso pellicole italiane che trattano argomenti di ambito sociale per offrire spunti di riflessione su quanto accade nella società che ci circonda.
Anche quest'anno al Festival Italiano del Cinema Sociale è associato il concorso nazionale “C'è tutto un mondo intorno”, rivolto agli studenti delle scuole superiori per la realizzazione di cortometraggi a sfondo sociale. In più, quest'anno il Festival si apre a una sezione per documentari.


Programma [pdf - 761 KB] Cartella stampa [pdf - 543 KB] Comunicato stampa - premio alla carriera a Francesco Rosi [doc - 435 KB]
Festival italiano del cinema sociale

Festival italiano del cinema sociale - 5^ edizione

11-18 novembre 2012, Arezzo 5^ edizione del Festival italiano del cinema sociale promosso dalla Delegazione Cesvot di Arezzo,  manifestazione che propone in concorso pellicole italiane che trattano argomenti di ambito sociale per offrire spunti di riflessione su quanto accade nella società che ci circonda.
All'interno della manifestazione la Delegazione promuove il concorso nazionale "C'è tutto un mondo intorno", rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che vogliono raccontare la loro visione della realtà utilizzando tecniche audiovisive.

 


Cartella stampa [pdf - 308 KB] Programma [pdf - 235 KB] Libretto di sala [pdf - 568 KB] Locandina del concorso 'C'è tutto un mondo intorno' [pdf - 128 KB] Regolamento - concorso 'C'è tutto un mondo intorno' [pdf - 176 KB] Scheda di iscrizione [doc - 341 KB] Liberatoria - concorso 'C'è tutto un mondo intorno' [doc - 341 KB]
Festival italiano del cinema sociale

Festival italiano del cinema sociale - IV edizione

4-9 dicembre 2011, Cortona, Soci, Anghiari e Terranuova Bracciolini (Ar) - Al via la 4^ edizione del Festival italiano del cinema sociale promosso dalla Delegazione Cesvot di Arezzo per valorizzare opere di impegno civile o che affrontino temi connessi all'azione del volontariato.
In occasione del Festival, è stato indetto il concorso "C'è un mondo intorno", rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie interessati a raccontare con tecniche audiovisive la loro visione della società.


Programma [pdf - 2 MB] Cartella stampa [pdf - 740 KB]
pellicole cinema

Festival italiano di cinema sociale 'Volontariato allo specchio' - III edizione

28 novembre-3 dicembre 2010, Arezzo e provincia - Il Festival, giunto alla terza edizione, propone tematiche di tipo sociale per sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni di attualità. In occasione del Festival si terrà il workshop "Filmare il volontariato", rivolto ai volontari e agli appassionati di cinema, con lezioni di tecnica e di linguaggio cinematografico. Gli altri ingredienti dell'edizione 2010 sono i laboratori nelle scuole, che coinvolgeranno studenti, volontari e insegnanti.  


Programma [pdf - 799 KB] Comunicato stampa [doc - 111 KB]
Immagine ciak

Festival di cinema sociale 'Questioni di solidarietà' - II edizione

29 novembre-4 dicembre 2009, Arezzo e provincia - Il Festival propone in concorso pellicole italiane prodotte negli ultimi 5 anni che affrontano in maniera significativa tematiche di ambito sociale, culturale, ambientale. Il festival si rivolge ai volontari e agli operatori delle associazioni di volontariato, affinché attraverso la cinematografia possano approfondire ulteriormente le ragioni del proprio impegno. Durante il Festival sarà realizzato il workshop "Filmare il volontariato", che permetterà ai partecipanti di coniugare riflessione teorica e pratica del documentario. Le lezioni e le attività laboratoriali sono gratuite e rivolte ai volontari delle associazioni.


Programma [pdf - 646 KB]
Immagine dépliant Festival di cinema sociale 'Questioni di solidarietà'

Tavola rotonda 'Volontariato e anziani: forze attive al servizio della sicurezza negli ambienti domestici'

5 dicembre 2008, Arezzo - Purtroppo il numero degli infortuni domestici sta assumendo una drammatica rilevanza. Dai dati Istat si stima che in Italia il numero di incidenti sia superiore ai tre milioni. Obiettivo del convegno è la costituzione di una rete tra i centri anziani e le associazioni di volontariato della provincia di Arezzo utile a programmare interventi di promozione sulla sicurezza negli ambienti domestici.


Programma [pdf - 367 KB]
Volontariato e anziani

'Cooperando: giornate aretine dedicate ai temi della cooperazione e solidarietà internazionale'

14 e 15 novembre 2008, Arezzo - Due giornate dedicate ai temi della cooperazione e solidarietà internazionale attraverso momenti di formazione, informazione, riflessione e promozione. Durante l'iniziativa saranno presentati la bozza del regolamento del Forum provinciale per la cooperazione e solidarietà internazionale e i risultati del progetto Partecip-Attivo. L'evento si concluderà con un concerto di musica popolare del Mediterraneo.


Programma [pdf - 386 KB]
'Cooperando: giornate aretine dedicate ai temi della cooperazione e solidarietà internazionale'

Pagine: 1 -  2 >>
RSS | Contattaci | Iscriviti a Cesvot News e Pluraliweb | Accessibilità | Reg.Tribunale Firenze | Informativa sulla privacy


Sede operativa via Ricasoli, 9 - 50122 Firenze - Sede Legale via de' Martelli 8 - 50129 Firenze - Tel. 055 27 17 31 - Fax 055 21 4 720 - CF 94 06 33 30 487